View Single Post
Old 30-05-2017, 11:45   #2
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Vorrei sapere se qualcuno ha già provveduto ad aggiornare alla 1703...
diversi visto che siamo su un forum di appassionati in informatica...
Quote:
Sembra che Microsoft voglia costringerci ad utilizzare Windows defender infatti è attivo in background un processo di tale applicazione(visto che utilizzo software di terze parti) ed in più ci si ritrova nella sistem tray una sorta di pannello di controllo configurativo. Ecco perchè il Defender non risulta presente nel pannello di controllo classico.Ora,il primo processo si può bloccare in avvio,ma il secondo ,sempre relativo a defender è possibile fermarlo solo da task manager (probabilmente tramite criteri di sicurezza locali o forse semplicemente da msconfig ).Insomma che paranoia ho lanciato immediatamente il ripristino a configurazione precedante.
Non capisco francamente quale sia il punto.

Sembra di capire che sei tornato indietro perchè preferisci soluzioni di difesa esterne (mentre MS spinge verso l'uso della soluzione integrata).

Bene, quindi? Grazie per averci informato della tua decisione?

Ci sono logicamente alla base "motivi tecnici" che giustificano l'apparente violenza esercitata da MS sui consumatori.
Preso atto di questo, MS ammette chiaramente la possibilità a favore di ciascuno di installare il software che preferisce e infatti, in maniera trasparente, se si installa ad es Kaspersky l'Antivirus MS viene disattivato automaticamente.
Si preferisce (come nel mio caso) non avere proprio Antivirus?

Bene, 2 banali (per me, almeno) modifiche et voilà, risultato centrato e fine della fiera.

Quindi:
grazie per aver riportato la tua esperienza ma, se il punto è un altro, personalmente non lo colgo.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso