Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 30-05-2017, 11:10   #29639
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
richiesta di aiuto:

Stamattina l'ups (APC bx950u-Gr) funzionava come al solito, cioè flawless, senza alcun problema.
L'ho spento ed ho staccato la spina dalla presa per sostituire l'adattatore che utilizzavo per far entrare la schuko nella presa a muro, passando da un 3 poli della Bticino (in cui c'era spazio per una schuko e 2 da 10 ampere) ad una schuko>10 ampere sempre della bticino; ho riattaccato il gruppo di continuità alla presa ma non ho sentito il solito click del relè (credo sia quello), lo riaccendo dal tasto e mi da un beep continuo per poi spegnersi, senza led rossi o led strani accesi. Ho provato un paio di volte e nulla, continuava, ho messo di nuovo l'adattatore vecchio ed è partito senza problemi, ho poi riprovato con l'adattatore nuovo ed è andato lo stesso, fatto un selftest sulla batteria ed è andato senza problemi.
Ora, quale può essere il problema? Ho visto sul manuale e parla di overload ma non c'era nulla attaccato all'ups perché avevo spento tutto, quindi non so dove andare a parare. Mi sta lasciando? posso riattaccarci tutto o mi saltano pc e console? Grazie, come sempre

ps: a causa di condizioni meteo instabili (ma niente temporali) stamattina ho avuto un paio di cali di tensione, ma non credo sia quello il problema perché l'avr ha fatto il suo dovere in entrambi i casi.
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Il problema non si è più ripresentato ma ho provato un selftest con powerchute ed è risultato impossibile effettuarlo. Ho cercato in giro e non ho trovato nulla a riguardo, inizio a pensare abbia seri problemi, e inizio ad essere deluso, 4 mesi di funzionamento e già si rompe...
Ho apparentemente risolto spegnendo l'ups e staccandolo dalla presa a muro, l'ho avviato ed è andato ovviamente su batteria, l'ho spento di nuovo, ho attaccato alla corrente, riacceso ed è partito normalmente effettuando anche il test di Powerchute. Mi rimangono due dubbi:

1) E' normale che il test manuale di powerchute ciucci il 7% della batteria? dopo averlo effettuato mi ritrovo al 93% partendo dal 100%

2) A me non preoccupa sia rotto o che si rompa, perché è in garanzia e amazon lo sostituirebbe senza problemi, ma mi preoccupa che possa da rotto provocare problemi ai dispositivi che sono attaccati, è possibile? o in caso di problemi gli ups tendono comunque a preservare l'integrità dei dispositivi che proteggono?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso