View Single Post
Old 29-05-2017, 23:41   #15
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Techs Guarda i messaggi
Per la musica lo streaming legale funziona molto bene (come antipirateria naturale), vedi Spotify e similari. Anche perché c'è la possibilità di usufruirne in modo completamente gratuito, con qualche giusta limitazione. Con film e serie tv però, a mio parere il meccanismo fa i capricci, almeno in Italia. Questo perché buona parte dei diritti ce li ha Sky, di conseguenza l'offerta risulta molto frammentaria, e per avere qualcosa di relativamente completo bisognerebbe pagare almeno un paio di abbonamenti, se non tre. Motivo per cui, ad esempio, dopo un periodo di iniziale entusiasmo da parte mia con Netflix, ora sono un po' in crisi...cambio frequentemente servizio, aspetto qualche promozione, guardo qualcosa su Amazon Prime Video, etc. Ma mi manca un vero punto di riferimento per lo streaming legale, sballottolo da una parte all'altra. E ammetto di fare ancora uso di streaming "di dubbia provenienza" per alcuni contenuti, nonostante sia regolarmente abbonato a qualcosa (in questo momento Infinity).
Sarò folle ma ancora non ho provato spotify... permette il download per tenere i file in locale sul telefono e non consumare dati quando si è in giro?

Netflix ce l'ho invece ed effettivamente ci sono fasi in cui sembra che hai mille cose da vedere ad altre che non trovi nulla di interessante. Ma condivido l'abbonamento con amici quindi per 3 euro me lo tengo...

1