View Single Post
Old 29-05-2017, 16:22   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Molti anni fa prelevai un pc (funzionante) addirittura all'interno di un'isola ecologica Non te lo racconto per la voglia di confessarmi ma per dire che in ogni caso il tuo hard disk sarebbe stato recuperato piuttosto che distrutto e fare un secure erase sarebbe stata comunque una buona idea e smontarlo e tenerlo come disco di backup una idea ancora migliore.

Tutto ciò premesso mi sembra che già hai fatto il possibile... suppongo che se ci fosse traccia dei tuoi dati personali (anagrafici, codice fiscale ecc) bancari (iban estratti conto ecc) foto personali ecc penso che già ti sarebbe venuto in mente prima di disfartene.

Fai comunque uno sforzo di memoria per ricordare se c'erano copie di mail (con relativi allegati) o altre informazioni all'interno di documenti apparentemente innocui.

Statisticamente parlando comunque la massima probabilità è che sia finito in mano di qualcuno a cui dei tuoi dati personali non può importare di meno e una su un milione che sia finito in mano a qualcuno dedito ai furti di identità.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-05-2017 alle 16:25.
DelusoDaTiscali è offline