View Single Post
Old 26-05-2017, 06:30   #9
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
scusatemi ma riesco a rispondere solo adesso.

il dubbio di base è nato perchè avevo già un netgear, quello sopra riportato, e poi è nata l'esigenza dei due ap da soffitto, per questo ho quindi chiesto se la possibilità di acquistare un router poe mi facesse mantenere almeno lo switch che già avevo, solo che mi sembra di capire che sia una soluzione un po' raffazzonata, inoltre si trovano molti più switch poe che routers poe. A questo punto vedrò di fare fuori il netgear e di prendere uno switch poe. Personalmente la mia scelta ricadrebbe su due ap tplink, che per un costo inferiore agli ubiquiti offrirebbero maggiori prestazioni in termini di banda. La questione del router e dello switch verrebbe poi di conseguenza, quindi rimarrei sempre su tplink. A dire il vero avrei anche un router asus rt-ac68u, però non lo posso mettere in rack, per cui sarei motivato a cambiarlo, anche se in ultima ipotesi potrei anche tenerlo, in quanto, sulla base delle recensioni e comparative lette sembra essere un buon router, per certi versi superiore ai tplink.

la possibilità di avere tutti gli apparati ubiquiti la escludo a priori per problemi di costo, ho la necessità di avere switch a 24 potre e solo quello andando su ubiquiti mi costerebbe oltre 500€, al scelta quindi ritorna su tplink o al massimo netgear, anche se sulla base del mio budget pèotri prendere un 24 ibrido con sole 12 porte poe, che soddisferebbero comunque le mie esigenze... .
Ribadisco quello che ho detto e che forse non è stato capito. Prendere uno switch unifi è, a mio avviso, uno spreco in ambito home. E' uno switch gestito e interamente poe. Ti conviene prendere uno switch poe non gestito ( a meno che tu non abbia particolari esigenze).
Lo switch unifi è comunque valido perchè gestiste sia gli AP at che quelli con tensioni diverse. Però come hai detto tu costa davvero molto.
Ma quanto è grande il tuo rack? Lo chiedo perchè nel mio metterò sia uno switch poe che uno normale (il mio switch poe ha solo 8 porte).

Ti consiglio di fare attenzione su una cosa: tra gli ap EAP TPLink solo il EAP225 ha standard af, mentre gli altri sono standard at, quindi ti servirà uno switch con POE+ (802.3.at) se vuoi alimentarli direttamente, in ogni caso ho visto che l'alimentatore PoE è incluso (anche se ho capito che non lo vuoi usare).
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso