Ieri sera ho fatto delle prove , ho visto che sul mio SO un W7 pro, tra i driver delle stampanti c'erano 2 versione della EPSON LQ1050 una versione normale e una grafica , ho caricato quella normale , faccio il settaggio con gli switch sulla mia stampante come descritto sul manuale la mai stampante posso selezionare tra 2 emulazioni, X24E Proprinter IBM e LQ1050 EPSON, collego la stampante con l'interfaccia USB-Paralallela e un cavo stampante , provo a fare uan stampa da word e non succede nulla, avevo 2 cavi stampanti , metto quell'altro cavo riprovo la stampa da word e mi stampa la pagina :-)
rifaccio qualche altra prova le pagine le stampa . forse ilprimo cavo non era un bidirezionale.
A questo punto testo i disegni con Autocad , un quadrato 100x100mm lo stampo e sul lato corto del A4 la misura è corretta sul lato lungo dell foglio A4 mi ritrovo che la stampa e di 99mm, provo con un rettangolo di 100x200mm stampo e sul lato lungo ho 198mm quindi ho errore di stampa di 1% a questo punto non capisco se l'errore è dovuto ai driver con il programma di Autocad o un errore nell'avanzamento della carta , farò una prova disegnare sempre dei poligoni con paint o officepictur e vedere se c'è il solito errore.
ho provato a caricare i diver della Epson LQ1050
Nel settaggio con Epson la stampante delle indica solo due formati che posso segliere com foglio di default, 304,6mm o 279,2mm
Invece se setto con IBM posso scegliere 4 formati di default 279,2mm; 297mm ( A4); 305,6mm; 355,4mm
Volevo confrontare anche con il settaggio IBM ma nella lista di W7 non compaiono i driver per questo emulazione , come posso fare , devo cercare dei driver della IBM ?
|