View Single Post
Old 25-05-2017, 10:12   #7
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Eh ma quando dicevamo che le padelle a noi non servono eravamo tutti delle pecore inebetite indottrinate da Cook & Co.
Eh ma poi come fai a guardarci Netflix, a lavorare su file Excel etc...
Chissà magari lo faccio con qualcosa di più consono rispetto a una padella inusabile per il suo utilizzo primario e inutile per quello che alcuni credono ti permetta di fare.
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
L'ho pagato meno di quanto pagai 4 anni fa l'iphone 5, ha più memoria, è più potente, e non hai bisogno di un borsello per portarlo in giro.
Beh, insomma... Posso capire che qualcuno preferisca per i suoi usi degli schermi più piccoli ma un iPhone 7 con i suoi 138,29 x 67,06 cm non mi sembra proprio una "padella inusabile" che abbia "bisogno di un borsello" (ci sta in una tasca normale) e neanche inutile per altri scopi. Sicuramente è molto più comodo visitare una pagina web, guardare le foto, usare le app, visualizzare mappe, leggere la posta e scrivere qualsiasi cosa con la tastiera etc. etc. su un iphone 7 che su un iphone SE.
IMHO un iphone 7 è molto più smartphone di un iphone SE che è più telefono e meno smart. Credo sia anche questione di abitudini. Passando da uno schermo piccolo a uno grande all'inizio ci si sente spaesati ma dopo qualche mese è impossibile tornare indietro. L'altro giorno ho preso in mano un iphone SE in un negozio e non riuscivo a usarlo. Con la tastiera così piccola poi non riuscivo a scrivere con la velocità abituale.

Poi per carità, de gustibus...Ognuno ha le sue preferenze. Neanche a me piacciono gli smartphone da 5,5"-5,7" ma quelli da 4,7"-5" sono IMHO un miglior compromesso per un uso smart. Mi sorge il dubbio che molti utenti lo hanno votato perché troppo abituati a quel tipo di schermo o magari perché nel mercato non ci sono alternative con la stesso hardware (cpu, fotocamera etc.) e lo hanno comprato con convinzione e consapevolmente (come detto da DjLode sopra) o magari perché lo usano più come telefono che come smartphone. Anche essere l'iPhone più economico ha aiutato.

Ultima modifica di Alfhw : 25-05-2017 alle 11:36.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1