Sono felice di questa cosa, l'SE è probabilmente l'unico iPhone recente che veramente mi attira (beh, c'è sempre il 5S che per me resta il più bello di sempre esteticamente ma sta cominciando a diventare un po' vecchio).
Detto questo, non mi aspettavo che fosse il numero 1 per soddisfazione: pensavo accontentasse poche persone, ma mi sbagliavo.
Il mio ragionamento (sbagliato, a questo punto) è sempre stato questo:
Certe cose (giocare, guardare video in streaming, interagire con fogli di calcolo) le puoi/devi fare con un cellualre più grande, tipo da 5" in su. Sono cose che con un iPhone SE difficilmente faresti "bene"...
L'iPhone SE lo vedo più adatto all'uso che ne faccio io: telefonate, messaggi, posta elettronica, navigazione (in entrambi i sensi, sia sul web che per strada).
Peccato che tutta quella potenza per fare queste quattro cose sia un po' un overkill (e la potenza la paghi, come è giusto che sia).
Dal mio ragionamento, l'iPhone SE ne esce benissimo a livello di dimensioni, sovradimensionato a livello di prestazioni (e, quindi, di prezzo). A quanto pare, però, molti la pensano diversamente.
E ripeto, sono felice della cosa perché per me è IL modello di iPhone che prenderei in considerazione dovessi fare il salto.
|