Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81
Ragazzi sono i compressori a variare la pressione tra ingresso e uscita dello stesso, non i ventilatori. 
|
Si può parlare di pompe in generale... Ma il principio è lo stesso, non fosse che un ventilatore non può fisicamente far aumentare la pressione di un gas.
Quote:
Originariamente inviato da zappy
quelle davanti immettono aria che viene SCALDATA dal radiatore e buttata DENTRO il case? 
sorry ma mi sembra 'na cazzata... 
|
Questo solo in teoria... Quando ho fatto l'altro PC erano tutti a dirmi di mettere il radiatore davanti e non sopra perchè sopra prende aria calda dal resto dei componenti... A volte anche gli utenti sono ridicoli.
Dipende dai punti di vista, e da cosa si vuole privilegiare. In questo caso il radiatore sopra non ci stava. Inoltre, se avete mai provato un Liquid Freezer 240 su un i5 vi accorgerete che è talmente sovradimensionato che anche dopo 2 ore di bench l'aria che butta dentro al case non si può sicuramente definire calda.
Pertanto, l'aria aspirata da davanti e che passa all'interno del radiatore è sufficientemente fresca da raffreddare il chipset e la ram. Se ci sarà una scheda video avrà il suo radiatore in espulsione posteriore.
Tu come avresti fatto?
(considerando che i pezzi non li ho comprati, ma erano recuperi di vecchi PC tolti mobo, cpu e ram)