View Single Post
Old 24-05-2017, 10:57   #2425
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ragazzi sono i compressori a variare la pressione tra ingresso e uscita dello stesso, non i ventilatori.
Si può parlare di pompe in generale... Ma il principio è lo stesso, non fosse che un ventilatore non può fisicamente far aumentare la pressione di un gas.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quelle davanti immettono aria che viene SCALDATA dal radiatore e buttata DENTRO il case?
sorry ma mi sembra 'na cazzata...
Questo solo in teoria... Quando ho fatto l'altro PC erano tutti a dirmi di mettere il radiatore davanti e non sopra perchè sopra prende aria calda dal resto dei componenti... A volte anche gli utenti sono ridicoli.
Dipende dai punti di vista, e da cosa si vuole privilegiare. In questo caso il radiatore sopra non ci stava. Inoltre, se avete mai provato un Liquid Freezer 240 su un i5 vi accorgerete che è talmente sovradimensionato che anche dopo 2 ore di bench l'aria che butta dentro al case non si può sicuramente definire calda.

Pertanto, l'aria aspirata da davanti e che passa all'interno del radiatore è sufficientemente fresca da raffreddare il chipset e la ram. Se ci sarà una scheda video avrà il suo radiatore in espulsione posteriore.

Tu come avresti fatto?
(considerando che i pezzi non li ho comprati, ma erano recuperi di vecchi PC tolti mobo, cpu e ram)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso