View Single Post
Old 23-05-2017, 22:04   #4
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A parte la ridotta e ben nota capacità di pilotaggio del Sony (ma potresti migliorare sensibilmente la situazione utilizzando il tool per la rimozione del limite al volume della versione europea) non mi ritrovo affatto nelle problematiche sonore che hai descritto.
Sarebbe interessante conoscere quali auricolari ha utilizzato.
Escludendo il fatto che tu possa avere un esemplare difettoso, se non ti piace il suono del Sony il consiglio è senz'altro quello di restituirlo.
Grazie per la risposta e scusa se ho scritto in ritardo, ma è un periodo in cui ho molti impegni.
Sulla scarsa capacità di pilotaggio ne ero a conoscenza, quindi non è propriamente un difetto (anche perchè le mie cuffie preferite sono le Grado che non sono esigenti a livello di amplificazione e che vanno bene anche con l'A15) anche se a pensarci meglio, a posteriori, sarebbe stato meglio prendere qualcosa "di diverso" dal solito con cui poter pilotare delle cuffie più difficili.
Il mio obiettivo con l'acquisto di questo lettore era semplicemente replicare la qualità audio del mio lettore cd portatile, quindi suonare dei file lossless da un oggetto pratico e da portare in giro ed in grado di suonare bene anche con i miei auricolari, dei fidati Sennheiser MX471. Saranno anche pessimi auricolari, ma nulla toglie che suonino meglio col lettore mp3 Philips preso anni ed anni fa che non ha certo un prezzo di listino di 200 €.
Dalle prove fatte finora confermo che la situazione migliora di molto aumentando i bassi al livello massimo (sezione equalizzatore -> Custom1 -> Clear Bass a +3) ma anche qui non siano proprio al livello desiderato, ma almeno non bisogna disperarsi come quando si è senza equalizzazione.
Sospetto che il problema di questo lettore sia il fatto che sia orientato verso una la gamma dei medio-alti a scapito dei bassi e che forse, giocando con l'equalizzazione si riesca a cambiare il tutto, ecco perchè ho scritto qui.
Io intanto ancora non so cosa fare ed è un peccato se dovessi restituirlo perchè a livello di "sistema operativo" facilità nel gestire gli album, durata batteria etc etc, sono soddisfatto al 100%

p.s. quali cuffie sono consigliate con questo lettore di solito?

Ultima modifica di Vlk : 23-05-2017 alle 22:07.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso