View Single Post
Old 23-05-2017, 17:15   #17
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
no secondo me sei fuori strada: è semplicemente una tecnologia al momento molto costosa, quindi intel ha intelligentemente pensato a cache economiche in formato M2 da 16 o 32gb (per un max di 75 dollari)
No, è una tecnologia le cui prestazioni sono ampiamente al di sotto di quelle annunciate e che tutti si aspettavano.
Con questi limiti hanno dovuto trovare un modo per venderle, in attesa che il prodotto maturasse e arrivasse a rispettare le promesse.

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
il che di per se è un'innovazione incredibile: rende hdd meccanici più veloci di hdd SSD!!!!
Non ha nulla di incredibile, per lo meno allo stato attuale: queste memorie sono costose e hanno prestazioni che non sono superiori in modo sostanziale agli SSD di fascia alta.
Essendo un po' più veloci degli SSD possono rendere il sistema HD+Optane più veloce in quei contesti in cui Optane viene sfruttato, ma nel complesso sono più lenti.
Il discorso è identico a quello dei dischi ibridi, presenti da parecchio tempo sul mercato: molto veloci quando sfrutti la cache SSD, ma questa non può essere sempre sfruttata per ovvi motivi di capienza.
A mio parere potrebbero avere senso per un utilizzo SSD+Optane, un senso per lo meno per chi vuole il massimo delle prestazioni senza badare a spese, perchè ovviamente il vantaggio reale probabilmente non vale la spesa.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1