Quote:
Originariamente inviato da Jaacob
Buongiorno,
scusate il disturbo, il mio problema che desidero sottoporre a chi più di me esperto nel settore monitor, è il seguente:
ho 7 monitor, 4 su uno stander ergotron affiancati 2 sopra e due sotto e altri 3 affiancati orizzontalmente in sequenza su uno stander orientabile in altezza e inclinazione. si tratta di Lg W2234S un pò datati ma ottimi pe rle mie esigenze, uno però purtroppo si è rotto e a quanto mi dice il punto di assistenza della Lg a me più vicino, ripararlo costerebbe almeno 190 euro, una rapina dal mio punto di vista per un prodotto ormai datato con risoluzione 1680 x 1050.
Il mio desiderio è sostituirlo con un monitor che magari abbia una risoluzione 1920 x 1200 quindi con maggiore risoluzione verticale (1200 contro 1050) e che possa essere un prodotto di facile reperibilità e prodotto costantemente nel tempo, considerando che anche gli altri monitor prima o poi termineranno la loro vita e dovranno essere sostituiti, vorrei evitare di ritrovarmi con una "arlecchinata" di modelli, marchi, aspetto esteriore, insomma vorrei mantenere uniformità. (mi chiedo come facciano nelle sale borsa / trading dei balsonati nomi dove i monitor sono a decine e immagino abbiano uno standard che rispettano per non finire in una "babilonia" di modelli, prestazioni e caratteristiche differenti ....etc . )
Grazie anticipatamente a chi mi potrà dare qualche buon consiglio !
J.
|
Con risoluzione 1920 x 1200 vuol dire andare sui 24". Potresti prendere in considerazione questi:
Asus PB248Q
Dell U2415
Samsung S24E650BW
Il Samsung e' dotato della funzione lettura che dovrebbe rendere la visione piu' confortevole. Non e' un IPS ma un PLS, tuttavia non si dovrebbero riscontrare sostanziali differenza. Da verificarsi che non abbiano un'eccessivo livello di luminosita' perchè alla lunga in ambienti non troppo luminosi puo' dare fastidio.