ok detta così va già meglio, ci sono e modi nel dire le cose, non sono ferratissimo in materia, sennò non ero qui per chiedere consigli (io ho sempre parlato di alimentatore per amplificare il segnale dell'antenna visto che ho due televisori in casa)...non so disegnarti lo schema elettrico ma posso provare a spiegarti il problema che ho adesso, non vedo più assolutamente nessun canale nella tv al quale è collegato l'alimentatore stabilizzato in foto, vedo anche delle piccole scintille se provo a spostare o a girare il cavo per prendere il segnale, e talvolta sparisce tutto anche nella seconda televisione che ho in un'altra stanza...ieri sono andato per comprarne uno nuovo e più "moderno" di quello attuale (quello in foto ha qualcosa come 20-25 anni), e ne avevano solo uno con un'entrata maschio e una femmina, quindi avrei dovuto comprare anche due cavi dell'antenna nuovi...io non so se nell'impianto ci siano altri problemi perchè non ho strumenti per verificarlo, posso dirti che ho difficoltà a vedere i canali rai (ma è un problema di zona perchè anche altri riscontrano lo stesso problema), ma penso (nella mia ignoranza in materia) che cambiare comunque l'alimentatore sia una cosa giusta tanto per iniziare, poi se il problema non sarà risolto chiamerò qualcuno che ne sappia più di me...sbaglio oppure no?
Ultima modifica di Davide_Casale : 22-05-2017 alle 23:02.
|