View Single Post
Old 22-05-2017, 23:52   #18
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Ottimo! Quindi sono le presine a muro... non riesci a trovare o farti prestare un tester lan? Così da provare tutte le coppie, scopri subito se c'è qualcosa che non va
Altrimenti un multimetro, metti in corto una coppia alla volta e con il test continuità dall'altra parte provi se suona... non ti dice la qualità della coppia ma scopri per lo meno se c'è qualche interruzione
Io di solito prendo due cavi, li crimpo da una sola parte e li collego ai frutti, l'altro capo dei cavi taglio 10 cm di guaina e spelo i cavetti

Se tutte le coppie vanno come si deve allora potrebbero essere i frutti di bassa qualità...
Carissimo @vanon!

Mi sono comprato un tester lan e oggi ho fatto la prova che mi dicevi!

Cavi ok, mentre collegando tramite i frutti.... COPPIA 3 NON SI ACCENDE

Ho riaperto il frutto della mia stanza, vado a vedere il filo 3 (bianco e arancione) ed in effetti era rimasto a ponticello!! Lo spingo meglio dentro come gli altri... rifaccio il test e la luce va!!!

Link ristabilito a 1gb/s!!!

Grazie ancora vanon. Sei stato grandissimo
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 22-05-2017 alle 23:55.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso