View Single Post
Old 22-05-2017, 18:35   #1
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
AAA Cercasi nuovo HDD affidabile

Ciao a tutti, in questi giorni mi si è presentato un allarme al mio HDD, Crystal Disk mi ha segnalato dei settori "danneggiati", utilizzando il programma pare si sia risolto il problema e il componente è tornato allo stato di "Buono". Ho già fatto un backup delle cose più importanti su un hdd estrno. Sono intenzionato a comprare un nuovo hdd che utilizzerò una volta che questo mi abbandoni (funziona tutto regolarmente) ma sono indeciso. Ho controllato gli Hitachi che sembrano ottimi per poi scoprire che Toshiba ne ha acquisita una parte e produce i dischi p300 che, mi pare di aver capito siano degli Ultrastar 7K3000 ma di tecnologia migliorata. Ho avuto un disco esterno da 500 gb di toshiba che però mi ha mollato dopo solo due anni quindi ho un po' timore anche se è una caso isolato. Al momento ho un Seagate da 2tb e vorrei rimanere almeno in questa dimensione. I Western Digital pare non siano più affidabili come un tempo e hanno un rapporto €/Gb troppo elevato secondo me. Su alcuni siti si consigliano i Barracuda della Seagate ma sapevo che hanno avuto molti problemi. Dilemma xD
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso