View Single Post
Old 22-05-2017, 18:25   #11943
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Ciao a tutti, alla fine ho deciso di prendere lo YAMAHA RX-V381 per il mio kit Canton 165 e sto sudando per i seguenti problemi:

- I cavi audio che vanno dal sinto alle casse li ho presi di sezione 2,5 e non c'è verso di farli entrare nei connettori del Yamaha troppo grossi, cioè entrano nei 4 cilindrici per i canali sx e dx frontali che sono connettori cilindrici che si fissano tipo vite, MA NON nei 6 fatti a molla tipo "premi inserisci e rilascia" per intenderci...TROPPO GROSSI come faccio?

- Il cavetto RCA che va dal sinto al SUB temo non sia ben isolato (ho dovuto prenderlo da 5 m e ho preso un KABELDIRECT come suggeritomi qui sul forum) perchè il SUB fa un rumore di fondo non appena alzo IL SUO volume, rumore tipo vibrazione profonda sembra quasi un effetto film. Questo rumore sparisce se stacco il cavo RCA cosa posso fare?

- Ho collegato solo l'antenna FM e non quella AM perchè non uso l'AM ma la radio FM non funziona giro le stazioni ma non si sente nulla...mi appare scritta decoder off.

Grazie aiuto per favore