Discussione: domande sul VPN
View Single Post
Old 22-05-2017, 15:06   #6
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreanord1 Guarda i messaggi
mi sono abbonato a ipvanish e mi sto trovando bene in linea generale.

La cosa strana, è che alcuni siti, non so come è possibile, mi danno problemi e non mi fanno entrare.
Per esempio c'è un forum che frequento, che quando uso il van non riesco proprio a connettermi, invece se entro senza vpn nessun problema.

Mi chiedevo come sia possibile questa cosa? i siti riescono a capire que stiamo usando un vpn?
sì, alcuni siti filtrano ed escludono il traffico proveniente da VPN, esempio più eclatante Netflix. Se sei su VPN non funziona, così sei costretto a "limitarti" all'offerta Netflix del tuo paese.

p.s io dopo 1 anno di VPN col servizio di Private Internet Access (PIA) mi sono rotto e sono tornato a navigare normalmente.
Troppe instabilità della navigazione, banda ridotta troppo (a mia sensazione), ma sopratutto la rottura di dover spesso entrare nelle impostazioni del router per connettere/sconnettere la VPN, dover cambiare server perché improvvisamente il servizio diventava una schifezza, ed alla fine ho preferito mandare tutto a quel paese.

Ultima modifica di deggungombo : 22-05-2017 alle 15:13.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso