Conflitto tra modem e PC in modalità wireless
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum.
Ho un modem-router D-Link DSL-2640B versione firmware EU_5.0.0 e versione hardware B3 su rete ADSL Infostrada.
Il problema che ho è il seguente: il modem-router va in conflitto con PC fissi e portatili con Windows 7 e Windows 10 se collegati in modalità wireless.
Per conflitto intendo che appena il pc si collega al modem dopo pochi secondi si spengono tutti i led verdi, il led "Power" da verde diventa rosso. Ovviamente il modem si scollega da internet. La situazione ritorna normale solo quando scollego il pc dalla rete wi-fi. Lo stesso pc collegato via cavo non dà nessun problema così come altri pc collegati sempre con cavo e smartphones e tablet collegati wi-fi, anche contemporaneamente.
Il problema si presentava anche poco tempo fa quando il modem era installato su rete Telecom.
Ho impostato una password lunga 11 caratteri (ho provato a cambiarla con una da 24 caratteri ma il problema è rimasto), ho provato a cambiare il canale di trasmissione da 1 a 6 e non è cambiato niente.
Cosa posso fare?
Spero di avervi dato informazioni utili altrimenti chiedete e vi darò ulteriori informazioni in merito.
Non so se il problema è stato già discusso. Su internet ho cercato ma non ho trovato niente.
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!
Ultima modifica di malic : 21-05-2017 alle 21:39.
Motivo: Aggiunta di informazioni
|