Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun
Ciao.
Se abbassi la risoluzione ed i dettagli è ancora peggio perché la scheda video vorrà fare più fps e il processore la frenerà provocando variazioni di frame rate più evidenti.
La tua scheda madre può supportare gli fx 8 core da 95W di TDP ed anche quelli da 125W, ma li eviterei.
http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20E...it.asp?cat=CPU
Se noti c'è un asterisco che dice di mettere un dissipatore top/down, che soffia aria anche sui componenti vicini.
Puoi mettere:
FX 8300
FX 8320E
FX 8370E
Il primo si trova nuovo sotto i 100 euro gli altri intorno ai 120.
Hanno frequenze che vanno a 3.2/3.3 di base ed in turbo dai 4.0 ai 4.3 GHz.
Comunque guarda sul mercatino se me trovi qualcuno usato che magari fai un affare.
Con uno di questi li puoi overcloccare per metterli almeno alla frequenza di un 8350 ossia 4.0 GHz su tutti i core.
(ovviamente ci vorrebbe una ventola migliore di quella di fabbrica è magari anche una ventolina sulle fasi di alimentazione. 
|
ma anche se aumento un po i dettagli per evitare i cali di frame rate, gli fps ke risulatano sono bassissimi. una domanda ma anche gli altri processori da te elencati richiedono quel dissipatore top/down, quello fornito con la cpu è diverso?
cmq vorrei evitere di overcloccare perche non l'ho mai fatto prima, ho provato a cercare qualche guida su google ma non c'ho capito molto