Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23
mi piacerebbe sapere se ci sono delle guide e dove comprare dei bitcoin miners molto validi e veloci a buon prezzo, visto che lavoro è quasi zero nella mia zona grazie
ps ho letto che l'unico inconveniente è l'energia elettrica che c'è da consumare lasciandoli sempre on h24
quanto impiega un miner veloce a minarne uno? (2000 dollari non devi neanche farne tanti ne fai uno te lo accrediti sulla tua carta e sei a posto per un po' sarebbe fantastico)
|
Magari.
Lascia perdere, ormai è tardi per fare mining,
- In italia, è profittevole solo a con energia a costo zero
- Dovresti investire diversi centinaia K di euro per avere una struttura che, lontanamente, può compere con le server farm in cina.
Prendiamo per esempio, uno dei top miner sul mercato, Antminer S9 da 13.5TH/s. Ti costa 1242$ + alimentatore + spedizione, in un anno (se non consideriamo l'aumento della difficoltà) faresti 2.85 Bitcoin, con un ROI dopo 146 giorni. Tutto questo se il costo dell'elettricità è pari a ZERO.
Già se consideriamo un costo di 0,25 euro cento a KWh, il ROI si sposta a 394 giorni, quindi oltre un'anno solo per rientrare l'investimento.
Ribadisco che la difficoltà per calcolare un blocco non è considerata, quindi poi in realtà il guadagno sarebbe ancora minore.
Qui puoi fare varie simulazioni:
https://www.nicehash.com/?p=calc