Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Sugli ultimi firmware del Netgear D7000 però il bufferbloat era peggiore in VDSL come ho scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5917
Di qualsiasi valore limitassi la banda in upstream (che fosse 1\10mbit o più) la latenza si alzava sempre di un 80ms, con L'Asus senza diminuire punto la banda in up rispetto al massimo, ho un'aumento di soli 2\3ms alla saturazione dell'upstream.
Quindi leggermente meglio anche della 36beta del D7000 per la quale dovevo togliere 1.5mbit di banda per avere lo stesso risultato dell l'Asus attuale (come ho specificato nello stesso post linkato sopra):
In ADSL andrebbe provato.
|
Allora non si basa totalmente sulla config delle qdisc ma dev'esserci qualcos'altro, tenendo il QoS spento hai gli stessi risultati?
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Qualcosa da segnalare? 
|
tutto nella norma, in iptables i drop ci sono quindi se fai il test ShieldsUP! di GRC:
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
dovrebbe superare il test delle porte correttamente (stealth).
non vedo una chain specifica per droppare i pacchetti in caso di attacco DDOS (o forse non l'hai attivata dall'interfaccia web).
sulla ram: 170MB occupati a regime, 300MB inutilizzati. Anche se il router ha più funzioni del concorrente D7000: supporto chiavette 3g/4g, download master etc. rimane entro i 256MB, quindi i 512MB sono più marketing che altro.