View Single Post
Old 16-05-2017, 06:54   #11
Rock N Roll
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao.
La scheda madre che hai è ottima. Sopportando bene anche overclock piuttosto spinti. Quindi un 8350 andrebbe benissimo.
Se ti cimenti con l'overclock puoi prendere anche un modello inferiore e metterlo alla stessa frequenza dell'8350.
Puoi guardare anche nell'usato
che ora tutti se ne disfano per passare a RyZen.

Per mafia 3 ci sto giocando con un 8350+RX480 e devo dire che è un vero mattone. Mi salvo solo perché ho il monitor freesync. Quindi colla R9 270 no n credo che faresti troppi fps ad impostazioni massime.

Il dissipatore stock regge bene la frequenza di fabbrica ed anche ed anche qualcosa in più. Io ad esempio l'ho tenuto anche overcloccato a 4.3 GHz senza problemi. Bisogna comunque che il case sia ben arenato per non farlo soffrire.
L'unica cosa è che è un po' rumoroso quando la ventola va al massimo. Si può ovviare in parte regolando la ventola dal bios in modo che non superi i 4500 giri ossia il 75% del suo regime massimo di rotazione (oltre 6000 giri! ) tanto oltre quella velocità non raffredda quasi più. A quel punto diventa quasi normale.
Comunque in seguito un dissipatore da 25/30 euro lo puoi metterei ed allora diventa inudibile.
Grazie mille. Come ti trovi con la combo rx480-fx8350? Il mio target comunque è un gaming in medio-basso almeno con questa GPU. Per la velocità della ventola CPU la scheda supporta Asus suite con la regolazione in tempo reale, quindi non c'è problema. Per quanto riguarda l'fx 8320, tirerebbe abbastanza in gaming? L'overclock inoltre porterebbe l CPU alla massima frequenza sempre e quindi a consumi elevati?
Grazie ancora della disponibilità di tuttti
Rock N Roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso