Ciao

ti dico quello che so io e che credo e spero ti possa dare una mano.
Anch'io ho notato quell'offerta al mediaworld ma ho lasciato stare trattandosi di HP

Passando al laptop in questione, non l'ho visto di persona ma ho toccato con mano il bc-014nl (quello con gtx960m) che praticamente, se non erro,è identico in dimensioni e struttura tranne che monta scheda video e processore nuovi e la ram che passa da 2133Mhz a 2400Mhz perde,però, l'ssd da 128Gb..io sono rimasto deluso dai soliti materiali plasticosi che usa Hp,toccando la scocca il pc sembra solido ma basta pigiare la tastiera ed inizia a piegarsi tutto.. poi, come la maggior parte delle volte, i portatili hp raggiungono temperature troppo elevate che inevitabilmente scaldano la parte superiore della tastiera ed, a volte ,anche il poggiamani. Il Display non mi è sembrato malvagio, un buon IPS sicuramente.
Per l'utilizzo che vuoi farne tu comunque è perfetto,la 1050 non è una scheda così scarsa, è molto superiore alla 960m e si avvicina alla 970m.Per la questione dell'esser abituato ad un fisso i5-quad core non ho capito...se temi che il processore sia un dual-core non preoccuparti,la serie 7700-HQ è un quad-core puro a tutto gli effetti