Discussione: QUAKE Champions
View Single Post
Old 15-05-2017, 18:19   #42
Marcomass
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Io ho avrò fatto 5 partite nel week end... (config in firma, 1200p).

Le prime partite non andavano malaccio con settings automatico impostato dal gioco (tutto su High); poi soffrendo di tearing, ho smanettato per il vsync (che da gioco non mantiene), ed ho cominciato a soffrire di stuttering, o comunque di cali di frame sensibili.

A parte queste cose tecniche... boh... mi ha lasciato molto indifferente.
Ma credo di non fare testo io, che sono vecchio.

Anni fa giocavo a Quake 3 Arena. No, non ero bravo. Pero' mi divertivo...
Ora invece no.

E' davvero troppo veloce, ed il feeling restituito dalle armi non mi piace per nulla.
A quella velocità i personaggi nemici sembrano pupazzi senza leggi fisiche rimbalzano come in un flipper nello spazio.

So bene che Q3 Arena non era diverso, anzi... anche peggio. E che in sostanza sto criticando il genere Arena. Ma ad oggi preferisco di gran lunga un Overwatch, dove il ritmo è elevato ma tollerabile. E non è solo la mira a far da padrone.
Sono d'accordo su quasi tutto; sotto lato tecnico ho apprezzato molto il fatto che tra i requisiti minimi ci sia un i3 530 e che sul mio procio giri tutto liscio.
Anch io ho qualche episodio di shuttering e dei freeze ma il gioco è ancora in closed beta quindi è perdonabile.

Lato gameplay: Non ho mai giocato a quake, sono sempre stato un fan di UT, la velocità dei personaggi è davvero difficile da gestire poi le mappe sono molto chiuse e hanno molti spazi stretti, è un gioco difficile per i novizi (quindi pure per me).

Sicuramente è un arena, i campioni ci sono ma la differenza tra l'uno e l'altro non è così marcata, in OW e simili (io gioco a paladins) scegliendo un pg diverso lo stile di gioco cambia completamente, qui il gameplay non è così diverso, si tratta sempre di saper gestire bene i movimenti e la mira, e tenere d'occhio gli spawn.

Nel complesso penso sia un ottimo titolo soprattutto per appassionati ma non credo avrà molto seguito.