|
@acerbo
ma di preciso di instabile cosa ha osx? è dal 1996 che uso Apple e di versioni ne ho viste, non che sia perfetto come non lo è nessun OS ma addirittura instabile...
Sul discorso innovazione dico la mia, per quello che vale.
La Apple lo è sempre stata, anche rischiando grosso. Spesso le è andata bene altre volte, pur di "innovare", ha fatto delle ciofeche clamorose...
Ma i tempi sono diversi ora, l'hardware fine a se stesso ha relativamente meno importanza rispetto a qualche anno fa, il mondo consumer è un mercato così variegato e vasto ed è da tempo che Apple ha lasciato quello Pro, solo di striscio abbraccia quello prosumer....termine che io odio.
Ora contano i servizi, e già una bella sfida e lo sarà ancora di più nel prossimo decennio. Offrire, ma soprattutto inventarsi la necessità è parecchio più complicato che progettare hardware.
Al momento credo che l'hardware più innovativo sia quello di Microsoft, ma resta un esercizio di stile, di certo non può ambire a grossi numeri e fatturati con quei prodotti e soprattutto i soldi MS li fa con i servizi.
Apple deve entrare in questo settore, è costretta, l'iphone lo crei una volta ed è già un miracolo che dopo 10 anni sia ancora un successo di tale portata. Quindi deve diversificare e fare in modo che il tutto si concentri sempre nel creare necessità.
Bella rogna secondo me.
Detto questo, al momento, non c'è ancora un altro ecosistema che possa paragonarsi a quanto offerto da Apple al momento, naturalmente per quelle che sono le mie esigenze.
|