View Single Post
Old 15-05-2017, 14:24   #52
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Sei al corrente del fatto che su MOLTI notebook recenti, che non costano 500€ e che non sono spessi 3CM e del peso di 3 KG la batteria non la sostituisci togliendo due viti?
Devi smembrare l'intera macchina, e se non lo sai fare devi affidarti all'assistenza.
Eh appunto, quindi tanto vale prendersi l'acer a 600 euro, se compravo un mac era anche per questi aspetti.

Quote:
Il che non cambia di una virgola quello che ho detto in precedenza.
Dopo 4 anni, probabilmente avrai in mano una macchina che deciderai di cambiare in funzione di una più nuova e veloce e quindi la sostituzione della batteria diventa un fattore di secondaria importanza.
Ma neanche per nulla, un hardware di ultima generazione dopo 3/4 anni fà ancora il suo dovere alla grande con la maggior parte delle applicazioni, ovviamente se la RAM é saldata e cambiare il disco SSD ti costa 3 volte tanto allora fai prima a ricomprartelo nuovo, ma in linea di massima non cambio macchina ogni 3 anni.

Quote:
Scusa...anzitutto stai calmo.
Poi...che razza di domanda mi fai?
Io non ho segreti tali da custodire e di così vitale importanza per il mondo intero.
Tu si? Bene, mi fa piacere.
A me se mi squilla il telefono che si trova nell'altra stanza IN CASA MIA e sono davanti al PC rispondo dal PC e fa niente se mia moglie sente tutto quello che ho da dire.
A che diavolo mi servirebbero le cuffie?
Per nascondere eventuali intrallazzi con l'amante?
Beh, in quel caso penso che nessuno qua dentro sia così idiota da rispondere al telefono oppure in viva voce con la funzione Hand-Off del Mac.
Declina la telefonata e richiama in un secondo momento, e magari fuori da casa.
Sei tu che hai parlato di Linux, che fai le stesse cose e altre chiacchiere.
Ti ho semplicemente dimostrato che non è così, e che per alcune persone l'ecosistema proposto da Apple è ancora superiore ad altri.
io non ho detto che linux fà le stesse cose e non lo diro' mai, sono target diversi anche se il 90% di utenti mac potrebbero passare su linux visto che tanto oltre a navigare sul web e aprire due documenti office non ci fanno altro, lo stesso itunes lo trovano complicato
Dal mio primo post ho solo detto che apple non sa piu' innovare, che la linea mac per inseguire lo stile sottiletta fine a se stessa ha perso solidità e longevità, che OSX é divenato piu' instabile e pieno di cazzate da bimbominkia, tipo la super ficiur per rispondere dal mac al telefono e lo dico da ex utente Apple che ha usato i mac per quasi 10 anni, ma senza mai legarmi a doppio filo con il loro ecosistema.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 15-05-2017 alle 14:31.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1