Quote:
Originariamente inviato da acerbo
mi sa che negli ultimi 10 anni ti sei perso l'iphone, l'ipad,l'imac, l'ipod e il macbook air ... tutte cose che hanno innovato e si sono distinte per design e funzionalità, usando tecnologie e materiali accessibili a chiunque.
Senza inventarsi nulla di completamente nuovo avrebbero potuto entrare a gamba tesa nel mondo delle smart TV ad esempio, invece stanno limando gli angoli dei loro prodotti da 4/5 anni ormai e le novità sono state solo l'ipad piu' grande con il pennino e la touchbar sui macbook.
Ora si parla di un macpro aggiornabile, cosa che avrebbero dovuto fare sin dall'inizio, ormai quel tipo di clientela l'hanno persa
Con 250 miliardi nelle case un po' di creatività come minimo devi fartela venire e se pensano di sfondare nel mercato dell'automobile con colossi come tesla, volkswagen, ford, bmw, mercedes, i cinesi, nvidia e la stessa google forse é meglio che iniziano a pensare seriamente ad un piano B, C e D ... ma siccome non sono sprovveduti immagino che lo abbiano fatto.
|
punti di vista, ovviamente.
io ad esempio preferisco una Apple che mi fa 1 telefono o 2 ogni anno, piuttosto che una Samsung che mi fa il Galaxy A, Galaxy B, Galaxy C, D, E, F, G, H, I, J..... ogni anno.
stesso discorso vale su altri prodotti.
poi evidentemente non hanno voglia/interesse a immettersi per forza in tutti i settori del mercato, come appunto fa Samsung, facendo TV, elettrodomestici, Audio Video...
inoltre, non credo che ci sia nemmeno l'esigenza o l'obbligo di INNOVARE sempre e comunque tutti gli anni.
ma questo vale per tutte le aziende.
potrebbe benissimo essere che da qualche anno stanno solo a ritoccare i prodotti attuali, mentre all'interno stanno lavorando a qualcosa di innovativo che al momento non possono o non vogliono mostrare.
mi viene da pensare ad esempio all'iPhone, intendo il primo iPhone, che ha appunto creato il nuovo modo di concepire gli smartphone.
non credo che sia stato ideato, progettato, testato e realizzato nel giro di qualche settimana.