View Single Post
Old 13-05-2017, 04:09   #1
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Asus Maximus IX Hero e compatibilità RAM (e componenti hardware).

Ho scelto la scheda madre per il mio "prossimo" PC DESKTOP, l'Asus Maximus IX Hero e come faccio sempre prima di procedere all'acquisto cerco di capire se ci sono problemi di compatibilità con i vari componenti che ho scelto....
Ebbene il problema più ricorrente che segnalano i possessori di questa motherboard sono le RAM (vorrei installare o 16 o 32 GB), qualcuno segnala che alla prima accensione nel bios bisogna settare il BIOS così da avere le frequenze giuste della RAM, altri acquirenti hanno riscontrato problemi con moduli RAM considerati compatibili dal sito ufficiale Asus.
Ecco tagliando la testa al toro, gradirei sapere se qualcuno già usa (da tempo) questa MOBO e quali (e che quantità totale) RAM utilizza senza problemi, oppure se ci sono dei settaggi/procedure da eseguire nel BIOS (a proposito segnalatemi anche la versione che avete in uso).
Dovrei installare anche una scheda satellitare PCIe modello SKYSTAR 2 HD-DVB-S2, qualcuno la usa?
Se avete altri problemi/suggerimenti da segnalare ad un futuro acquirente di una Asus Maximus IX Hero fate pure.
Ringrazio.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso