View Single Post
Old 12-05-2017, 08:37   #1
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Lentezza trasferimento files da PC a USB

Ciao a tutti, da qualche settimana ho windows7 e mi trovo piuttosto bene, ho mollato win10 che evidentemente sul mio pc vecchiotto era troppo.

Ho notato solo una cosa che mi da un po' sui nervi, la velocità di trasferimento dei files su chiavetta usb.

Esempio, trasferisco 3/4/5 file video e la velocità è davvero bassa, parte veloce, molto veloce, poi rallenta, e soprattutto è lentissimo a "finalizzare" l'operazione, ossia quando dice che mancano 1/2 secondi ci mette magari 2 minuti....

Sembra che questo rallentamento coincida proprio con il finalizzare il trasferimento. Se è 1 file solo il rallentamento si nota alla fine, se ad esempio sono 3, ci sono dei rallentamenti dopo il primo, dopo il secondo e per l'ultimo... Passatemi l'esempio, è come se dopo averlo trasferiti impieghi del tempo a "controllarlo" a verificare la copia.

Boh, ho già provato a:

* cambiare porta usb (da quelle frontali a quelle dietro);
* cambiare chiavetta usb
* abilitare il trasferimento veloce.

Ma nulla, sempre lento.

Leggevo che magari dipende dai codec video dato che sono file video, ma la trovo cosa assolutamente illogica, proverò cmq con altri tipi di file.

Questo è uno screener di quando sta terminando ma resta li parecchio, la velocità è sicuramente fittizia, quando parte la copia ho notato anche 90/100 mega al secondo, cosa impossibile!

uploadcertificity.com

Ho pensato anche ai drivers, ho provato da pannello di controllo a disinstallarli ma win7 in automatico me li ha ricreati e non è cambiato nulla.

Proverò anche il percorso inverso, da usb a pc...

Che ne pensate? Cosa posso provare?
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso