Quote:
Originariamente inviato da Nebbietta-Milanese
Assolutamente, ogni consiglio è ben accetto, era giusto per capire se non stessi facendo errori grossolani non essendo esperto.
Volendo potrei eliminare il cavalletto e fare foto a mano libera, a lungo andare è un pò più faticoso (dovendo spesso fare foto di parecchi oggetti) ma a quel punto mi consentirebbe di utlizzare uno zoom più corto dato che mi posso avvicinare quando devo fare foto di piccole etichette e quant'altro. Cosa consiglieresti come lente zoom meno spinta?
Cambiare tra due lenti per ogni oggetto invece mi risulterebbe troppo scomodo e laborioso quindi la escluderei come ipotesi.
|
io non abbandonerei il cavalletto, cercherei soltanto di organizzare il lavoro in modo più semplice. Che ne so prima faccio tutti gli oggetti piccolo o di simile volume, posizione il covalletto e scatto, poi quelli con altre dimensioni simili e via così.
A ma mano libera avresti comunque angolazioni differenti.
come lente non spinta sento ti consigliarti il Tamron 17-50 2.8 (anche non stabilizzato, tanto usi il cavalletto), lo trovi di seconda mano spesso sui 180-190 euro. Esiste sia per Canon che per Nikon. Io l'ho usato per un bel pò prima su una canon 600d e ora su una 70d con grande soddisfazione.
Se ti fai un giro sui più noti siti di usato trovi dei Kit davvero interessanti
ciao