View Single Post
Old 11-05-2017, 01:47   #89953
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sto cambiando casa. Vi farò poi sapere delle mie peripezie per "traslocare" la fibra, compresa di TIMSky e in quale modem avrò la ventura di imbattermi...

Ho come una sensazione di déjà vu... Ma tutti 93Mbit/s a 250m avete? Ho già analizzato almeno altri due casi del genere...

Comunque sì, ipotizzi bene: il tuo HLOG è quello di un cavo da 0.4mm, di lunghezza intorno ai 250-270m. Supponendo 250m, basta una diafonia di 1/30 di quella tipica massima (calcolata con 50 disturbanti) per avere i 94Mbit/s che in effetti hai. Dunque probabilmente hai 1 o 2 disturbanti.

Per quel che riguarda le ottime prestazioni dell'US mi sa che hai una delle ONU più recenti (te la hanno upgradata per il 35b?), che hanno un rumore di ingresso molto buono (inferiore ai -140dBm/Hz). Tieni conto che le mie tabelle di prestazioni senza diafonia (che in US a 250m danno 35.7Mbit/s) sono calcolate con rumore di -136dBm/Hz, tipico delle ONU della generazione precedente. Con rumore a -140dBm/Hz le prestazioni US per 250m senza diafonia salgono a 43Mbit/s.

Se non ricordo male più di qualcuno sul forum ha notato miglioramenti in US (parlo di chi ha poca diafonia) dopo l'upgrade della ONU.
Grazie Iron!

Ci hai visto giusto per il discorso dell' Onu. E' di recente installazione (circa 2 mesi fa) ed è uno di quelli che già supportano il 35b.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso