Quote:
Originariamente inviato da Mister D
Io vedo che speedfan legge 42° come il sensore "CPUTIN" di hwmonitor e mi viene da pensare che quello sia il sensore della scheda madre del socket per cui sicuramente ha una temp inferiore dei core. Il fatto che le ventole non girini al massimo è perché se dalla tua scheda madre ricevono l'input di regolarsi su quella temperatura che sale di meno ce credo che non vadano mai al massimo. Imposta da bios una policy non automatica (nel manuale della scheda madre trovi come fare) e così risolvi il problema. Gli dici di andare al massimo a 45° e di mantenere minimo il 50% della ventola così magari ti raffredda meglio.
Cmq considera che se quei sensori misurano la temp dei core allora probabilmente è la pasta termica tra die e his che non permette scambio sufficiente ergo di calore al dissipatore ne arriva poco (se vai a vedere sul thread ufficiale un sacco hanno avuto il tuo problema che se non fai oc non è così limitante mentre se dovessi fare oc saresti già bloccato).
Per toglierti il dubbio usa la suite di asus e vedi che temperature legge. Sono comunque convinto che legga anche lei quei 42°.
Cmq da pagina 2-38 del tuo manuale:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...287.1494068240
Entra nel bios e metti la vis advanced mode, sezione monitor menu
cpu Q fan control su auto o su pwm
cpu fan profile metti manual
cpu upper temp metti 45
cpu fan max duty cicle metti 100
cpu middle temp metti 40
cpu fan middle duty cicle metti 60
cpu low temp metti 35
cpu fan min duty cicle metti 40
salva e riavvia e testa e vediamo 
|
mr d grazie di avermi dato anche le istruzioni, meglio di cosi non ce se po sta, ahah
si, il dissi parte a bomba, sfrutta tutti e 2000 gli rpm, capisco pure che 70 gradi li faceva pure l altro i7 che avevo e li dio santo se se sentivano, ma questo va davvero alto di temperature, e soprattutto ci va di colpo, secondo te posso stare tranquillo o non è che magari tra na quindicina di giorni lo uso come fermacarte? perche se no posso far in modo di godermelo un annetto, poi proverò questo benedetto delid o lo faccio fa a qualcuno che lo sa fare. intanto piazzo il vcore a 1.160 1.168 che quando cio provato girava stabile e ho pure guadagnato 1-2 gradi.