View Single Post
Old 10-05-2017, 19:38   #1
gushle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio su nuova TV, è davvero meglio il 4k?

Ciao a tutti, chiedo preventivamente scusa perchè vedo che di post che chiedono consigli di questo genere ce ne sono una marea.

Passando al mio dubbio premetto che dovrò prendere una TV da posizionare in un soggiorno in cui la distanza tra le pareti è di circa 3,20 metri, quindi la distanza da cui sarà vista è di circa 3 metri e che l'utilizzo sarà quello della classica TV e ho intenzione di collegarla anche al PC con cui gioco nel tempo libero e con scarse pretese da casual gamer.

Premesso questo ed escludendo l'acquisto di un 90 pollici 4K perchè mi costerebbe più o meno come la casa il mio dubbio, a cui non ho trovato una risposta definitiva nonostante abbia spulciato molti forum e siti specializzati è il seguente: Considerando che il mio budget mi permette di arrivare fino a un 55 pollici e la distanza di 3 metri, prendendo un TV 4k rischio di avere una resa addirittura peggiore di quella di una FullHD, o semplicemente non percepirei alcuna differenza?

In altre parole considerando ormai la differenza non abissale di prezzo tra le 2 tecnologie, prendendo un tv 4k rischio solo di spendere poco di più per avere esattamente la stessa resa, o addirittura di spendere di più e avere una resa peggiore?
gushle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso