View Single Post
Old 10-05-2017, 17:38   #5580
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Si c'e' anche qualcosa del genere sulle altre mobo come la asus, se disattivi una voce (che adesso non mi ricordo quale) nel bios in pratica mancano le opzioni dell'offset, adaptive mode, etc... rimanendo solo il manual (e non mi ricordo se anche l'auto mode) , però non credo dipenda, dal fatto di disabilitare o meno questa voce, il fatto stesso che il vcore della cpu scenda o meno quando è in idle (un po' come sulla mobo asus) ma sul fatto o - (mi riferisco sempre alla mobo asus) d'impostare determinate modalità come per l'appunto l'offset o l'adaptive mode, anche se in effetti credo che i concetti siano gli stessi, cioè che disabilitando questa voce, nel caso della gigabyte il "blck adaptive mode", non ci sia poi la possibilità di sfruttare determinate potenzialità della cpu stessa come quella di mandare il vcore in idle.

Il concetto che poi impostando da bios il vcore su manuale fa disabilitare quella voce in pratica dovrebbe essere lo stesso concetto di quanto ho riportato sopra, cioè nel senso che le 2 cose sono collegate l'una con l'altra.

Però ti ripeto visto che coi profili preimpostati il vcore dovrebbe stare su auto, mettilo così e poi se fai overclock agisci sulla llc.
Il problema è che in auto arriva anche a sfiorare 1.40 ed in alcuno grangenti li supera anche, se invece imposto il tutto in manuale sono stabile a 1.30 con LLC High ma rimane fisso il vcore 1.296 e sono preoccupato per la cpu, a te in idle a quanto è il vcore.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso