Quote:
Originariamente inviato da cbr954
Allora, si ho problemi con i giochi moderni, hanno un framerate troppo variabile da 60fps ai lag anche se smanetto con le impostazioni, quindi dovrei avere qualche collo di bottiglia alla CPU o alle ram o entrambi, per questo pensavo di cambiare CPU, mb e ram.
Ho già fatto un bell oc alla CPU con dissipatore shythe ninja 2 ma non ho risolto (3.4ghz)
|
Per carità il tuo processore è vecchio però anche la scheda video non scherza.
Non credo che avresti miglioramenti significativi con un nuovo processore almeno per i giochi.
3.4 GHz in overclock da 3.2 GHz di base non è che sia un grande overclock.
Almeno 3.8/4.0 GHz sono un bell'overclock. Inoltre i phenom trovano giovamento dall'innalzamento del North Bridge e dell'Hyper Transport nonché delle RAM.
4 GB di ram ripeto sono pochi ti fanno fare un sacco di accessi al disco con swap tremendi.
Per verificare se hai colli di bottiglia devi usare MSI afterburmer. Che ti mostra durante il gioco il valore in percentuale del carico della scheda video o del processore.
Se dovessi vedere che la scheda vkideo sta sempre al 90/100% allora cambiare il processore sarebbe inutile.
Viceversa se la CPU dovesse essere al 100% e la scheda video al 50/60% allora avrebbe senso.