Discussione: Upgrade CPU
View Single Post
Old 10-05-2017, 10:30   #12
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da ZoSo76 Guarda i messaggi
Ciao, per la scheda video avevo aperto un post a parte nella sezione dedicata perchè la cosa è un tantino complicata. Oltre a problemi di spazio c'è anche il problema del power supply che fornisce solo 280W. La scheda che mi hai indicato richiede 350W ed è spessa 4 cm...non ci starebbe neppure (ecco perchè la frustrazione del case). Io opterei per questa che seppur con prestazioni inferiori(ha le ddr3 invece che le ddr5) richiede meno energia ed è spessa solo 2 centimetri per cui vado sul sicuro. E non costa nemmeno tanto.
Guarda non confondere le indicazioni di massima dei produttori con il consumo o il tdp della scheda video. Sono due cose nettamente diverse.
Quella scheda video, visto che non ha alimentazione ausiliaria, consuma massimo 75 watt perché quello è il massimo che lo slot pci-ex può dare. Ma consuma sicuramente meno.
Qua viene data per 50 watt:
https://www.tomshw.it/radeon-rx-550-...graphics-85174
https://www.tomshw.it/radeon-rx-550-...phics-85174-p4
Loro hanno misurato un consumo di circa 46/47 watt medio con picchi massimi di 59 watt, sotto il massimo del limite elettrico imposto dallo slot pci-ex, ergo non ti preoccupare. Ma va il doppio della vecchia r7 240 che è basata sulla prima iterazione della arch GCN. Poi non avresti il supporto all'encoding video in h265 e vp9 che per i browser moderni sarà sempre più importante. Insomma io non metterei quella scheda video se non proprio costretto.
Cmq i 4 cm mi sa che li hanno misurati come altezza massima ergo tutta la staffa. Se confronti le foto la xfx 550 non può essere alta il doppio rispetto la asus. Guardaci
I produttori stanno larghi perché non sanno che alimentatore gli utenti useranno, se un 80 plus platinum o una ciofeca cinese.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso