View Single Post
Old 15-05-2004, 12:35   #15473
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
Ma sei impazzito?? stai a 1,85 VOLTS! anche se lo metti a 800MHz il voltaggio che gli arriva è comunque ALTO! è normale che ti scalda tanto se il dissi non gli sta dietro. Se lo provi in default È IL VCORE che deve essere DEFAULT.
E cmq visto che a 1,85 scalda un casino che fai? lo provi a un VCORE ancora più alto???

Fossi in te starei attento, a non voler spendere soldi finisci che ti cucini il procio a forza di fare prove a casaccio... la spesa cresce di brutto!





Hai un case TOWER vero?
Sei sicuro che non ti si siano allentati i piedini del socket? O che la "molla" del dissipatore non sia troppo morbida? 400grammi non sono poi così pochi, forse quando metti il case in piedi il dissipatore tende a spingere verso terra e di conseguenza si inclina non toccando completamente il core.
Non posso dirti nulla di preciso perchè quel dissi li non lo conosco...

CMQ prova a controllare le temperature tenendo il case DISTESO invece che in piedi (come se ci stessi lavorando dentro), di modo che il dissi rimanga SOPRA al procio ed eviti spostamenti strani.

CiAO
la temperatura di una cpu è data da quanti watt riesce a dissipare un dissipatore......e dipende dal voltaggio e dalla frequenza...quindi è uguale avere una frequenza + bassa e un voltaggio + alto o una frequenza + alta e un voltaggio più alto(questo vale solo per fare una prova a freq bassissime...in realtà i termini dell'equazione dovrebbero essere scambiati)

in poche parole 1200mhx a 1,9 v sono come 1400 a 1,8!!!!

e cmq io l'ho fatto solo per vedere se era la mobo che nn voleva dare voltaggi alti(l'ali nn penso ) o il dissi troppo scarso


cmq le temperature a case orizzontale o verticale sono identiche!!


ciauz
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso