09-05-2017, 22:22
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
Originariamente inviato da peppeson
Grandi NEWS:
ho fatto un pò di test per capire quale potesse essere il problema relativo al fatto che dal wifi della VSR non riuscissi a raggiungere gli altri dispositivi connessi col cavo... ebbene ho scoperto quando avviene, sono riuscito a riprodurre il problema ma nn ho capito il perchè. Vi spiego.
Io ho uno switch connesso ad una porta della VSR e a questo switch ho collegato diverse cose tra cui il mio AP. Quindi di solito tengo il wifi della VSR spento. Se lo accendo accade questo:
- se mi collego direttamente al wifi della VSR, raggiungo tutti i dispostivi
- se mi collego al wifi del mio AP, raggiungo tutti i dispositivi
- se però, dopo essermi collegato al mio AP, mi ricollego al wifi della VSR, non vedo più nulla se non me stesso e la VSR, tutto il resto non è più raggiungibile.
- se stacco e riattacco lo switch dalla porta ethernet (praticamente come se resettassi la porta) della VSR, rivedo di nuovo tutto.
Logicamente quello che accade è che la VSR vede il mio MAC address prima dal cavo (perchè il mio AP è connesso li) e poi dalla sua interfaccia wifi... e per qualche motivo interpreta sta cosa non so come e mi blocca la visibilità del resto della LAN.....
Qualcuno di voi ha idee????
P.S. ribadisco che l'unico modo per resettare la situazione e far tornare tutto a funzionare è scollegare il cavo che dalla VSR va al mio switch... nient'altro.
|
prova ad abilitare l'STP (Spanning Tree Protocol)
|
|