View Single Post
Old 09-05-2017, 11:23   #1
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
mac incrostato da utility inutili

a casa di un'amica c'è questo macbook pro del 2009 che va ancora bene ma in cui sono stati installati per errore mackeeper e altri pulitori di sistema estremamente rompico***ni.

sono riuscito a disinstallare mackeeper eguendo la guida di aranzulla e andando anche un po' ad occhio dato che non era aggiornatissima. un'altro pultiore lh0 disinstallato togliendo il programma dalla cartella programmi.

ho poi installato chrome con ublock dato che c'era solo safari liscio su cui ogni tre per due si apriva una pagina che consigliava la pulizia.

tutto questo domenica. adesso chiederò come sta andando, nel frattempo avete qualche consiglio da darmi per una pulizia definitiva, che può essera anche il ripristino e la configurazione di blocchi a monte di questo tipo di app.

premetto che sono utente solo windows ed è stata un'agonia muovermi con pad monotasto e tutte le altre amenità hardware di input tipiche mac. se ci torno mi porto tastiera e mouse win perchè non ne verrei fuori.
ho anche consigliato l'installazione di un ssd, secondo voi data l'età della macchina può essere un buon upgrade o mettere 100 euro di ssd su un mac del 2009 è uno spreco? la macchina la vedo abbastanza reattiva per l'uso a cui è dedicato
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso