Quote:
Originariamente inviato da csavoi
Le limitazioni imposte, dal mio punto di vista, sono veramente eccessive, ma soprattutto non giustificate (mi obblighi ad usare Edge quando magari è più sicuro un altro browser?!).
Unica nota positiva, magari comprando un hardware con Win10S posso, fino a fine anno, passare a Win10Pro senza spendere nulla in più.
A conti fatti può sembrare un altro modo con cui Microsoft offre il suo Win10 gratuitamente pur di aumentare la base installata.
|
L'offerta di upgrade a Win 10 Pro vale per tutti gratis fino a fine anno, poi gratis per gli studenti e i possessori del Laptop e a 49$ per tutti gli altri.
Come detto sotto, è un sistema pensato per il Settore dell'Istruzione, non per gli utenti normali.
In realtà, MS ha preferito inserire Win 10 S nel suo laptop di punta per spingere le software house a rilasciare il proprio software (sia convertito tramite Centennial, sia UWP nativo) per il Win Store.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
portatile con windows 10 s = windows 10 pro
a bomba così
|
Il Surface Laptop è il reference design di un'intera gamma di portatili con Win 10 S dei partner OEM che parte da 189$, pensati appositamente per il settore dell'Istruzione.
Uno dei maggiori punti di forza di Win 10 S è la sua maggiore velocità rispetto a Win 10, la sua maggiore sicurezza e, soprattutto, il fatto che un nuovo dispositivo dotato di esso possa essere configurato all'istante con una chiavetta dotata delle impostazioni desiderate, permettendo così di poter configurare decine, se non centinaia, di computer per ragazzi in un batter d'occhio.
In quel settore, si desidera certamente mantenere Win 10 S, in modo anche da impedire che i bambini possano fare cose pericolose con il PC.