View Single Post
Old 08-05-2017, 16:03   #5
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Le temperature che riporti non mi sembrano allarmanti, ma non so cosa stesse facendo la CPU, per cui non ho idea del carico. Dovresti provare a metterlo sotto sforzo e vedere che temperature raggiungi (io usavo prime95 o anche amd overdrive).
Tieni conto comunque che, se tutto è rimasto come quando avevo il 760k, ci sono 2 temperature della CPU, di cui una relativa al socket (solitamente insieme alle temp riportate dal sensore della scheda madre), e l'altra invece sembra completamente sbagliata in situazioni di basso carico\bassa temp, mentre diventa più accurata con l'aumentare della temperatura (probabilmente calcolato tramite margine termico... Te ne accorgi se usi overdrive, che infatti non ti segna la temperatura attuale bensì il margine che ti resta dalla temperatura critica).

Cmq io non usavo hwmonitor, ma hwinfo

Edit: qui la guida per amdMsr
http://www.overclock.net/t/1499562/undervolting-editing-p-states-for-piledriver-using-amd-mrstweaker-mini-guide (dovrebbe funzionare anche su Kaveri, ma non ci giurerei).
Per i voltaggi, in effetti ho controllato su internet, e sembrano molto più bassi di quelli che avevo io su 760k. Da BIOS, la scheda madre ti riconosce correttamente la CPU?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 08-05-2017 alle 16:07.
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso