View Single Post
Old 08-05-2017, 11:19   #10
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
correggetemi se sbaglio
ma trattandosi di una cosa non visibile direttamente, nč dall'occhio umano, nč senza uso di filtri particolari, avere 5 miliardi di fps, o avere 60 fps, non cambierebbe nulla.

se potessi "vedere" la luce che arriva (e non appunto i suoi effetti) la "vedrei" anche senza avere tutti quei fps.
in realtā non stanno cosė le cose...
quegli fps servono solo per confrontare il risultato con un parametro comprensibile, č per dar l'idea di quanto č veloce il sistema di cattura, che č DIVERSO da quelli usati fin'ora.

per fare un esempio "macroscopico" immagina che la luce emessa da una lampadina (puntiforme) messa all'interno di una stanza vada ad impattare prima il soffitto (che č pių vicino) poi via via il pavimento, le pareti e gli oggetti pių lontani; ecco con questo metodo riescono a discriminare il "cambio di stato" (da buio a luce) permesso dal moto dei fotoni
radeon_snorky č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1