View Single Post
Old 07-05-2017, 18:05   #11761
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da abioneperhobby Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho googlato ma non ho trovato una risposta.

con questa mod è possibile caricare una blacklist di url grazie alla quale fermare preventivamente pubblicità invasiva e siti "pericolosi"?

non mi interessa, ad esempio, fermare la pubblicità di google. mi interessa fermare le connessioni verso quei siti che ti impestano il telefono di javascript alert e che ti mettono in difficoltà anche solo a chiudere il browser.

grazie.
è possibile utilizzando dnsmasq.
occorre inserire gli url che vuoi bloccare in un file denominato hosts, che poi va messo in una pendrive usb collegata al router
il formato del file hosts (analogamente a windows e a altri sistemi operativi) è del tipo
0.0.0.0 (indirizzo che vuoi bloccare senza parentesi).
nel file di configurazione di dnsmasq devi inserire la riga
addn-hosts=/mnt/shares/U/hosts
questo va bene, ad esempio, per il dgn3500, in cui la pendrive viene montata in /mnt/shares/U, per gli altri occorre cambiare /mnt/shares/U con la corretta path che identifica la pendrive, oppure, da various>amod>amod settings si può indicare la directory /work che corrisponde alla pendrive usb, una volta definito questa directory, nel file di configurazione di dnsmasq si puà inserire la riga
addn-hosts=/work/hosts
fra l'altro, in rete trovi diversi file hosts già compilati con i più noti siti adware e pubblicitari
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso