View Single Post
Old 07-05-2017, 00:03   #11
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
ci credo che sono in flessione, oramai hanno raggiunto dei prezzi assurdi!
Bhe non é vero, anzi, i prezzi si sono abbassati. Il nuovo iPad da 9,7 pollici é sceso a 400 euro prezzo ufficiale, mai un iPad di dimensioni standard è costato così poco. Personalmente l'iPad Pro é il dispostivo che utilizzo la maggior parte del tempo a casa, più del pc fisso, che pure é un core i7, 8 gb di RAM, schermo 24 pollici etc. A livello di produttività ovviamente il discorso non si pone neppure, ma a livello di fruizione dei contenuti (non di creazione) un tablet di BUON livello (non un Android da 99 euro che ti fa bestemmiare) é perfetto per il 90% delle operazioni più comuni. Navigazione internet, Facebook, Netflix, visualizzazione di foto etc. Tutte operazioni che trovo più comode e fruibili con un dispositivo spesso mezzo centimetro, leggero, con la batteria che dura 12 ore che seduto alla scrivania di fronte al pc.
Il parallelo coi netbook penso non sia azzeccato, lì si trattava di dispositivi che sono stati equivocati dalla massa, che pensava di poter fare le stesse cose di un notebook standard ma con lo schermo più piccolo; e invece si é trovata a fare i conti con processori Atom di una lentezza terrificante che rendevano tediosa anche la semplice navigazione web.
Coi tablet il discorso riguarda più la saturazione del mercato e il fatto che siano dispositivi che non invecchiano velocemente come gli smartphone. Chi abbia in mano un iPad Air 2 si accorgerà che é un tablet che praticamente non é invecchiato, va come una scheggia ma é uscito nel 2014, e che non ha nessun senso cambiare anche se sono passati 3 anni. Il ricambio generazionale é molto più lento rispetto al mercato smartphone, che riescono a tenere molto più vivo grazie ai cambi ti terminale che possono avere senso anche dopo solo uno o due anni
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1