View Single Post
Old 05-05-2017, 21:00   #11
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
A differenza di Open Fiber, non si parla quasi mai del progetto Flash Fiber;
Eppure i lavori almeno a Roma procedono speditamente.

Flash Fiber nasce il 28 luglio 2016 da una joint venture tra TIM e Fastweb, per promuovere la realizzazione delle infrastrutture a banda ultralarga con tecnologia FTTH (Fiber To The Home) nelle principali città italiane.

L’azienda, partecipata all’80% da TIM ed al 20% da Fastweb, opera sotto la direzione e coordinamento di TIM, con l’obiettivo di realizzare una rete di accesso in fibra ottica che sarà utilizzata da TIM e FASTWEB per offrire servizi avanzati ai propri clienti.

Il piano industriale di Flash Fiber prevede di collegare entro il 2020 circa 3 milioni di unita’ abitative nelle principali 29 citta’ italiane con tecnologia FTTH, che consente velocità di collegamento di 1 Gigabit al secondo, per un investimento complessivo previsto di 1,2 miliardi di euro.

La Società realizzerà per TIM e Fastweb collegamenti in fibra ottica dagli armadi stradali agli edifici, nonché il cablaggio interno per raggiungere le singole unità immobiliari. La capacità residua della rete di Flash Fiber è a disposizione degli altri Operatori del mercato eventualmente interessati: le informazioni sulla copertura del servizio Flash Fiber saranno rese disponibili su richiesta (vedi sezione Contatti).

L’iniziativa di Flash FIber è caratterizzata da alti standard di qualità del progetto, flessibilità operativa, rapidità, controllo e performance, facendo leva anche sull’importante patrimonio di esperienza delle società madri ed in sinergia con gli investimenti già realizzati da queste ultime.
speditamente su Roma? Non si hanno notizie su Roma da ormai mesi se non qualche foto di qualcosa a San Giovanni. Ci sono zone addirittura senza FTTC.

Sul serio, Tim e/o flashfiber faranno sul serio a Roma solo e ripeto solamente se anche OpenFiber annuncia di iniziare a cablare Roma.

E spero lo faccia preso sto annuncio
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso