View Single Post
Old 04-05-2017, 21:15   #26
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Siccome gioco con il pc e non ho ovviamente potuto provare la demo, ma ho solo visto qualche video su youtube, non sono riuscito a farmi un'idea precisa di questo gioco. Il primo Prey mi è piaciuto da matti, sono un appassionato di FPS (specialmente vecchio stile).

Non mi è ben chiara una cosa: questo nuovo Prey è più incentrato sull' azione da FPS, oppure sull'esplorazione? Potrebbe esser un 50 e 50 lo so, ma possiamo dire che si avvicina più a un Doom o a qualcosa in cui bisogna costantemente usare il cervello per risolvere enigmi per proseguire con il gioco?
Questo gioco non ha nulla a che vedere col primo capitolo, ne usa solamente il nome.
E rispetto a Doom siamo proprio agli antipodi: Doom è un FPS vecchia scuola, dove la velocità e i riflessi sono tutto, si spara a manetta e poi c'è qualche piccolo spazio per l'esplorazione, ma il focus è il combattimento.
Questo Prey è molto più simile a un Bioshock, un System shock, un Deus ex o comunque un gioco in prima persona che però non ha un focus estremo sul combattimento, ma mescola in misura quasi uguale sparatorie, esplorazione, gioco di ruolo, puzzle ambientali, dialoghi e narrazione generale.
Si tratta di un gioco complesso, con scelte da fare e diversi finali che tengono conto delle azioni intraprese.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso