Quote:
Originariamente inviato da mmiat
unica cosa è che in teoria usando outlook puoi sfruttare calendari e rubriche condivise, con TB non so' se riesci
|
Attualmente nessuno in azienda utilizza calendari e rubriche condivise, quindi per questo non c'è un pregresso a fare da freno ad un cambiamento.
Ho finora avuto solo molto vaghe indicazioni di desiderata, tipo "però sarebbe bello avere un calendario comune aziendale", ma siamo ancora a questo livello.
Io uso da sempre Thunderbird a casa ma non ho mai usato queste cose, se ho ben capito però ci sono estensioni/integrazioni per il calendario (Lightning) e dovrebbe esserci pure qualcosa per la condivisione della rubrica.
Tuttavia, se si adottassero due client diversi converrebbe utilizzare sistemi terzi che consentano l'uso (e la visibilità comune) da parte di entrambi i client (es.: Zimbra Collaboration Suite? SoGo?).
Ammetto che su questi aspetti ne so davvero poco, comunque per noi adesso è prioritario al 90% il mettere in efficienza/sicurezza la posta in sè (IMAP al posto di POP3, caselle capienti, backup anche locali, sicurezza nella continuità del servizio).