View Single Post
Old 04-05-2017, 14:32   #6
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3153
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Non è che la gente ha aggredito gli immigrati perché usa Facebook, eh. Magari i problemi alla base sono un po' più gravi di quello che vogliate far credere?
Altrimenti così sembra che prima di Internet fossimo tutti in pace col mondo, dimenticando invece che odio, invidia, pregiudizio, ecc ecc, sono vecchi come l'uomo.
Il discorso è questo: nell'essere umano è insito il sentimento di odio, è naturale, è "umano"; il problema nasce nel momento in cui invece di reprimere comportamenti che cozzano con l'idea di "società", questi comportamenti vengono fomentati dalla consapevolezza di non essere i soli a provare determinate pulsioni, il che porta i repressi, i frustrati e i violenti a non nascondersi più, e foraggia la nascita di altri frustrati e violenti. Insomma a mio modo di vedere i social non sono la causa ma un coadiuvante, quella cosa che va a sdoganare pazzi che fanno poi proseliti, e quindi vanno regolamentati più severamente, basta vedere quanti danni sta facendo in Italia la campagna contro i vaccini.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1