Faccio un doveroso aggiornamento/rettifica a ciò che avevo scritto su
Aruba.
Se ho ben visto, il loro SLA che garantisce il 99,95% di disponibilità dei servizi da loro hostati (compresa la posta) e l'esplicita dichiarazione di avere ridondanza delle collegate infrastrutture di servizio è relativo solo ai
servizi di Aruba Business, rivolti cioè ai loro
partner (rivenditori, web masters, software houses ecc.):
https://business.aruba.it/home.aspx
https://business.aruba.it/service-le...ement-sla.aspx
Invece il contratto di hosting per gli
end users (aziende e singoli utenti) non pare garantire il servizio (se non la "buona volontà" di Aruba nel cercare di farlo andare 24/7/365, si veda 9 -
Obblighi e limitazioni di responsabilità di Aruba):
https://hosting.aruba.it/documents/t...stingaruba.pdf
Nel contratto, infatti, non c'è alcuna clausola che indichi livelli minimi di servizio, quindi temo che si sia rimasti nella situazione del famigerato incendio del 2011, nessuna garanzia.
Ovvio che, se è così, fa una differenza fondamentale per un uso
aziendale della posta hostata. A meno, immagino, di non andarci attraverso un partner di Aruba.
Se qualcuno ha informazioni differenti e le postasse qui, credo potrebbe essere utile per molti.