Quote:
Originariamente inviato da acerbo
ci avrei scommesso un rene
|
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx
No vabbè... Non prendetemi per troll, non voglio assolutamente esserlo, nè tantomeno scatenare flames.
Ma una volta Microsoft non era stata multata per aver imposto IE come browser predefinito?
Però non è chiaro se si può installare un altro browser e cominciare la navigazione da quello.
Dopo l'ultrabook extralusso per studenti facoltosi (che ci sta, avrà sicuramente una sia fascia di mercato non lo metto in dubbio) un windows 10S "limitato" per la nostra sicurezza.
Sarà...
my 2 cents.
|
Quote:
Originariamente inviato da floc
niente o h son recidivi... Antitrust alla carica in 3 2 1...
|
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Puoi installare quello che vuoi, purche venga dallo store.
Però non puoi impostarlo come predefinito quindi se ti mandando una mail con un link, ci clicchi, si apre Edge anche se usi Chrome.
Che porcata inutile. Sentiamo i fanboy come lo giustificano.
|
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0
ecco, browser seri sullo store non ce ne sono al momento e anche se ci fossero di default è bloccato su Edge/Bing... peccato, in questo modo questa versione di Win sarà snobbata un po' da tutti 
|
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan
Poi dicono Apple ... poi continuano "è solo per una certa versione " ... poi vai a vederti meglio la redstone e cominci a capire che la via è quella "ma sono solo rumors" ...
Per favore.
Come in tutti i settori con un monopolio, qualsiasi settore sia, è sempre l'utente a prenderlo dove non batte il sole: almeno vediamo di non accampare discorsi pro Microsoft a mo' di vasellina.
|
Ma tutti voi l'avete vista la conferenza di ieri, trasmessa in streaming su praticamente ogni blog di tecnologia??
Avete a quale particolare pubblico sia destinato Win 10 S??
Avete, soprattutto, quale sia il vero punto di forza di questa versione, specificatamente per il pubblico di cui sopra??
Io capisco che HWUpgrade sostanzialmente se ne sbatta di approfondire e/o fornire notizie sul Mondo Microsoft (e quando lo fa, spesso sembrano negative, vedasi il fatto che il 1° maggio abbiano lavorato solo per pubblicare la notizia che Win Phone fosse morto, quando è stato già ribadito da più parti che si sarebbe passati a Win 10 Arm, di cui si avranno tutte le informazioni dettagliate al BUILD del 10 maggio, ma vabbeh...), ma questo non vi esula dall'informarvi anche altrove... HWUpgrade non è più un sito autorevole di una volta... è rimasto alla MS di Win Vista (e a quei tempi ero molto critico anch'io nei suoi confronti).
Dunque, Windows 10
S è pensato specificatamente per il settore dell'Istruzione e fa della
Streamlined Security il suo componente fondamentale... in che modo?
Semplice: ieri Myerson a un certo punto ha tirato fuori una decina di laptop standard ancora nuovi da configurare, ne ha aperto uno il quale ha cominciato la sua consueta configurazione... ma lui ha tirato fuori una chiavetta preconfigurata, l'ha inserita... e il laptop si è configurato all'istante, facendo passare immediatamente al desktop!
Questo è il punto di forza: configurazione istantanea, manutenibilità del sistema semplificata, possibilità di controllare cosa venga installato attraverso il Win Store e blocco di tutto ciò che venga da internet.
Questo serve nel settore dell'Istruzione, dove a navigare sono prevalentemente i bambini teppistelli che combinano tanti guai al solito...
E non è finita qui: ogni computer con Win 10 S riceverà la possibilità di upgrade gratuito a Win 10 Pro, 1 anno di Office 365 Personal incluso e Minecraft Education Edition incluso nel prezzo.
Il tutto con portatili a partire da soli 189$, con il Surface Laptop come
reference design.
Quote:
Originariamente inviato da ionet
MS non è più in posizione dominante,quindi ormai ha mani sciolte può fare ciò che vuole
E comunque non mi preoccuperei,se win10s prende piede poi di tips e tricks se ne troveranno facilmente per fare questo o quello
L'importante è che il suo store si popola velocemente e si crei un terzo ecosistema forte da contrapporre a ios e android
Si spero che rientrano nel mobile 
|
Ed è proprio per questo che MS ha inserito Win 10 S nel suo laptop di punta, proprio per far capire alle software house medie di cominciare a convertire i loro programmi x86 per il Win Store, tramite Project Centennial e gli appositi tool forniti gratuitamente (e magari creare vere e proprie app UWP, magari).
In questo modo MS fa capire che in futuro i programmi x86 che vanno a insozzare il registro e altre corbellerie varie non saranno più compatibili con Windows.
Dopotutto, Office completo e Spotify UWP stanno arrivando nello Store (insieme a tante altre app di punta che saranno mostrate al BUILD del 10 maggio di cui sopra) credo già il mese prossimo e Adobe nell'evento MS di ottobre disse che entro la fine del 2017 sarebbe arrivata pure l'intera loro suite (hanno detto che stavano ultimando il lavoro di creare tutte le API mancanti nel framework UWP, in stretta collaborazione con MS stessa).
Quindi, se ce la fa Office e Adobe suite al gran completo, perché ImgBurn e Mp3Tag (per fare degli esempi) non dovrebbero farcela?
Tra l'altro così, questi software riceverebbero anche più visibilità e la gente non rischierebbe di beccarsi ogni volta materiale piratato da siti di download spesso troppo ambigui (come spesso mi capita ogni volta che devo scaricare una utility per Windows...).
-----------------------------------------------------------------
E ora, signori, un aneddoto triste, da rifletterci su:
Ieri mi stavo guardando il video trailer del nuovo Surface Laptop su YouTube, quando a un certo punto mi imbatto in un commento di un signore che affermava di essere uno sviluppatore di lungo corso e che sosteneva come di UWP non ne volesse sentir parlare perché asseriva come le applicazioni WinForm di gran lunga migliori e preferibili.
Incredulo, mi venne da dirgli:
beh, forse lei intendeva le applicazioni WPF?
No, no: intendeva proprio le vecchie WinForms che usano la renderizzazione GDI con codice per la progettazione dell'interfaccia!
Cioè, questo signore qui si rifiuta in tutti i modi di voler sviluppare con XML/XAML e progetta i software per le sue aziende clienti ancora con il vecchio WinForms!
Capite perché MS vuole spingere assolutamente sul Win Store (e io l'appoggio)??
Gli sviluppatori Windows sono legati a concetti ormai superati, che vanno superati.
Non è possibile che nel 2017 esistano ancora developer che sviluppino applicazioni dall'interfaccia statica, preimpostata, spesso a dimensione della finestra bloccata e magari nemmeno adatte a nuove versioni di Windows!
Pure io imparai per prima cosa all'Università a sviluppare in Java tramite codice... ma appena scopersi lo XML/XAML, compresi subito che avesse molte più potenzialità e fosse molto più facile da usare e da comprendere!